I corsi di aggiornamento per estetiste sono rivolti a un pubblico di estetisti esperti, che hanno già completato il periodo formativo di base e vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore.
In più di cinquant'anni di attività Club Beauté ha sviluppato un modello didattico completo sotto i profili pratico e teorico, strutturato per favorire l’apprendimento delle più moderne tecniche di make up e nail art.
Ci avvaliamo del supporto di veri Professionisti del settore: insegnanti con esperienza pluriennale nel campo dell’Estetica che misurano il “saper fare” dei propri corsisti integrandolo con sperimentazioni dirette in laboratorio.
Nella sua attività di “Corsi di Formazione Professionale” Club Beauté è stata la prima scuola del settore ad aver ottenuto il Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001 nel maggio del 2000.
Il corso di epilazione è articolato in modo da dare una formazione specializzata che permetta di lavorare in completa autonomia. Progettato in modo da fornire al professionista la corretta impostazione tecnica, la valutazione di casi specifici, le controindicazioni e le metodiche corrette di esecuzione in riferimento alle diverse aree corporee da trattare. Il metodo utilizzato è la tecnica della cera a caldo per garantire risultati ottimali e altamente professionali, tecniche di mantenimento dell’igiene dei materiali specifici e valutazione di eventuali problematiche circolatorie e della cute.
Il corso di pedicure oltre a insegnare le tecniche del pedicure estetico-curativo, approfondisce e completa il corso con i trattamenti benessere piedi. E’ articolato in una parte teorica e in una più ampia parte pratica.
Il corso di ricostruzione unghie è articolato in modo da dare una formazione specializzata che permetta di lavorare in completa autonomia ed è progettato in modo da fornire al professionista la giusta impostazione tecnica che consenta di soddisfare anche il più particolare capriccio. La cura delle mani e la manicure conquistano sempre più spazio nel campo dell’estetica. Essere delle brave manicure professioniste però, oggi, non basta più. Ecco perché diviene necessario ampliare i propri orizzonti professionali e specializzarsi nella ricostruzione delle unghie. Il metodo utilizza specifici Gel che vengono miscelati tra di loro per poi creare lo spessore dell'unghia. Successivamente una lampada UV viene utilizzata per la catalizzazione del Gel stesso. La ricostruzione delle unghie tramite Gel garantisce un risultato finale estremamente naturale
Il corso di riflessologia plantare ha l'obiettivo di trasmettere le competenze necessarie a valutare le strutture e funzione interessate al riflesso, comprendere vantaggi e limiti della riflessologia plantare.
Il corso di visagista è finalizzato alla formazione della figura professionale del visagista che sia in grado di effettuare una corretta diagnosi per riconoscere il tipo di pelle e il trattamento più idoneo personalizzato per il cliente. Riesce a consigliare correttamente anche l’utilizzo e le finalità dei vari prodotti cosmetici destinati all’autocura domiciliare.
Il corso di smalto gel semi permanente riguarda l’applicazione di prodotti specifici sulle unghie, permettendo così di realizzare una delle manicure più in voga attualmente. Realizzata grazie all’utilizzo di cosmetici che hanno tra le proprie caratteristiche, quella di velocizzare l’asciugatura dello smalto garantendo un effetto naturale, duraturo e un risultato estetico impeccabile.
I corsi di manicure hanno l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti competenze teoriche sullo studio dell’anatomia, fisiologia e morfologia della mano e dell’unghia, dei prodotti solventi, e pratiche come procedure e tecniche del trattamento, attrezzi e tecniche specifiche della limatura e taglio delle unghie, modalità di applicazione dei prodotti per il trattamento, tecniche per eliminare lo smalto, caratteristiche e modalità di applicazione dei trattamenti specifici: maschera, paraffina, creme, fasi procedure e tecniche di applicazione dello smalto in funzione della morfologia della mano e dell’unghia, French manicure.
Il massaggio emolinfatico è un massaggio drenante che agisce sia sulla circolazione sanguigna che su quella linfatica. Agevola l'eliminazione delle scorie metaboliche seguendo l'andamento della corrente venosa sanguigna e linfatica verso il cuore. Vengono utilizzate manovre superficiali, rilassanti, che preparano il corpo a manovre successive più profonde. Ogni manovra inizia dalla zona più vicina ai centri di raccolta e scarico di sangue e linfa; questo permette al sangue di giungere meglio nei punti di scarico durante le manovre successive. La preparazione pratica combinata a quella teorica permette di imparare tutti gli aspetti legati a questo massaggio, sempre più richiesto nei centri estetici e del benessere.
Il corso di massaggio linfodrenante ha l'obiettivo di trasmettere le competenze teoriche e tecniche per l'esecuzione del massaggio. Tecnica che trova oggi molto riscontro in campo estetico come metodo per alleviare, migliorare e a volte risolvere problemi come ritenzione idrica e cellulite. Si darà particolare importanza alla parte teorica e alla giusta manualità che è totalmente diversa dagli altri massaggi.
Il master di estetica ha l'obiettivo di preparare i candidati a intraprendere la strada dell'insegnamento e a diventare formatori. Oltre al consolidamento delle competenze pratico-teoriche, i candidati verranno affiancati al docente in cattedra.
Durante lo svolgimento del corso di trucco base verrà insegnato come stendere il fondotinta e fissare il trucco.Applicare gli ombretti in relazione alla morfologia del viso e ai colori del soggetto da truccare, il mascara e il rossetto.
Moda e Cultura dei Servizi di Acconciatura ed Estetica