I corsi di aggiornamento per parrucchieri sono rivolti a un pubblico di hair stylist esperti, che hanno già completato il periodo formativo di base e vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore.
In più di cinquant'anni di attività Club Beauté ha sviluppato un modello didattico completo sotto i profili pratico e teorico, strutturato per favorire l’apprendimento delle più moderne tecniche di asciugatura, colorazione e taglio.
L'Accademia per parrucchieri è un percorso di 3 anni più 2 per il conseguimento del Diploma di Maestro d’Arte Insegnante. L’ultimo e più prestigioso gradino dell’iter formativo di un eccellente Hair-Stylist. Rappresenta il vertice della piramide professionale, il livello universitario, al quale possono accedere coloro che hanno superato i gradini della formazione professionale. Si acquisiscono capacità manuali al di sopra della norma, qualità artistiche sopraffine, sensibilità tecnica accurata, conoscenze estreme della materia. Un selezionato gruppo di Stilisti capaci di fondere creatività ed esperienza tecnica, attraverso la rivisitazione scrupolosa di acconciature classiche(da giorno, da sera, da gran sera, d’epoca). Offre a tutti coloro che sono alla ricerca di maggiore professionalità la possibilità di diventare dei veri Maestri di Hair Styling. Al termine del terzo anno viene rilasciato il Diploma Accademico, al quarto anno si consegue il Diploma di Maestro d’Arte e al quinto anno il Diploma di Maestro d’Arte Insegnante. Questa particolare e originale abilità permette all’acconciatore di fare il salto di qualità, di ottenere lavoro nel campo del cinema, del teatro, della moda e dello spettacolo in tutte le sue meravigliose forme.
Il corso taglio capelli uomo è indirizzato allo studio preliminare della testa maschile e a rendere agili le dita del partecipante per agevolare la manipolazione dei capelli nelle operazioni di taglio, di cui si avvia allo studio dei fondamenti e delle tecniche basilari.
Lo stage di raccolto ha l'obiettivo di saper proporre con sicurezza raccolti moda, classici, o da sposa, diventa un cardine fondamentale per l’acconciatore professionista; poter dare suggerimenti ai propri clienti facendo del “raccolto” un business.Il corso si propone di dare ai partecipanti un approfondimento professionale e altamente qualificato sul tema dei raccolti, sviluppando in dettaglio le seguenti forme: Classica, Moda elegante, Moda scomposta, Pret-a-porter.
Corso di aggiornamento per parrucchieri incentrato sulla molteplicità dei servizi offerti nei saloni di Acconciatura al fine di agevolarne lo svolgimento e moltiplicarne la richiesta da parte della clientela. Si impara a risolvere con successo anche i casi più complessi. Si studiano i principi base della colorazione. La padronanza assoluta del servizio colore dà prestigio all’acconciatore ed è importante sapere personalizzare sfumature e contrasti. Il servizio colore è il punto di forza dell’immagine e dello stile.
Il corso di taglio capelli per parrucchieri è finalizzato a conferire la padronanza delle tecniche necessarie per intervenire sulle forme dell’acconciatura onde plasmarle in modo preordinato.Per poter iscriversi a questo corso è necessario aver frequentato il Corso di Taglio (step1).
I professionisti dell’acconciatura devono essere in grado di accompagnare i loro clienti alla scoperta delle nuove tendenze su tagli, acconciature, colorazioni e non solo, interpretando le mode del momento con gusto, esaltando la naturale bellezza di ogni chioma.Questo è l’obiettivo del corso tendenze capelli donna - Trend Moda, studiato appositamente per chi crede, come noi, che il lavoro dell’acconciatore sia qualcosa di più di una semplice professione, ma un mestiere altamente qualificato dove tecnica, esperienza e capacità di adattamento alle mode ne fanno un professionista di altissimo livello.
Le tecniche di asciugatura sono diverse ed è necessaria una preparazione specifica e una qualificazione idonea per ottenere un risultato soddisfacente e una chioma in linea col buongusto e la creatività di un vero professionista della piega, un lavoro con una specializzazione altamente ricercata e richiesta. Si ripartirà dalle nozioni di base fino alla creazione delle forme più evolute realizzando le linee delle ultime tendenze moda.
Il corso di taglio capelli è indirizzato allo studio preliminare della testa femminile e a rendere agili le dita del partecipante per agevolare la manipolazione dei capelli nelle operazioni di taglio, di cui si avvia allo studio dei fondamenti e delle tecniche basilari.
Il corso di extension capelli è indirizzato allo studio preliminare della testa femminile e a rendere agili le dita del partecipante per agevolare la manipolazione dei capelli nelle operazioni di applicazione e rimozione delle ciocche.
Dopo aver appreso le diverse tecniche di asciugatura illustrate nella seconda parte del corso di Phon e Styling si potrà accedere allo step 2, in cui gli iscritti potranno apprendere tecniche più evolute e perfezionare lo styling secondo le più moderne tendenze del settore.
Il corso tendenze capelli uomo è rivolto a chi ha già le competenze di base, dove l’obiettivo è quello della realizzazione di un taglio Trend Moda in autonomia su modello, con l’impiego di macchinetta e rasoio.
Corso di aggiornamento per parrucchieri incentrato sulla molteplicità dei servizi offerti nei saloni di Acconciatura al fine di agevolarne lo svolgimento e moltiplicarne la richiesta da parte della clientela. Si impara a risolvere con successo anche i casi più complessi. Si studiano i principi base della colorazione. La padronanza assoluta del servizio colore dà prestigio all’acconciatore ed è importante sapere personalizzare sfumature e contrasti. Il servizio colore è il punto di forza dell’immagine e dello stile.
Moda e Cultura dei Servizi di Acconciatura ed Estetica