A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO
Secondo l’art. 3 comma 1 lettera b della legge 174/2005 del 17/08/2005, tutti i soggetti che hanno svolto un periodo di lavoro qualificato di almeno 3 anni negli ultimi 5, (oppure di almeno 1 anno negli ultimi 2 se preceduti da un contratto di apprendistato) in qualità di titolare, socio partecipante, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, devono seguire un corso di formazione teorica volto all’acquisizione dell’abilitazione professionale per l’esercizio dell’attività di Acconciatore, sotto forma imprenditoriale.
Oltre all’esperienza lavorativa bisognerà presentare il titolo di studio. (licenza Media o Diploma Superiore).
Se conseguito in paesi della Comunità Europea viene richiesta la traduzione asseverata, se il titolo è stato conseguito in Paesi extra U.E viene richiesta la Dichiarazione di valore.
Il corso può essere frequentato anche in costanza di un rapporto di lavoro.
QUALI SONO LE AREE DI APPRENDIMENTO
Le aree di apprendimento del corso di specializzazione per acconciatori sono:
- Area della produzione e del servizio di acconciatore
- Area della gestione di impresa
OBIETTIVO
Acquisire le competenze per l’esercizio autonomo dell’attività di acconciatore, quindi conseguire la QUALIFICA ABILITANTE all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore ai sensi della legge n. 174 del 17/08/2005.
Certificazione Rilasciata: Qualifica Professionale con valore di Specializzazione riconosciuta ai sensi della L.174/2005.
N.B. la Qualifica e l’Abilitazione Professionale si conseguono tramite il superamento dell’esame finale previsto dalla normativa vigente che include prove di tipo teorico e pratico.
COSTO
€ 3.000,00
LA QUOTA COMPRENDE
Dispense e tassa d’esame.