RE docenti
RE famiglie
RE studenti
FB
Instagram
CLUB BEAUTE'
MILANO ACCONCIATURA - MILANO ESTETICA

un istituto di eccellenza
garantito da 50 anni di esperienza
CORSI
ESTETICA

CORSI DI VISAGISTA

Obiettivo
Il corso di visagista è finalizzato alla formazione della figura professionale del visagista che sia in grado di effettuare una corretta diagnosi per riconoscere il tipo di pelle e il trattamento più idoneo personalizzato per il cliente. Riesce a consigliare correttamente anche l’utilizzo e le finalità dei vari prodotti cosmetici destinati all’autocura domiciliare.

visagista

A CHI SI RIVOLGE QUESTO SEMINARIO
Il visagista è una figura professionale molto importante che trova impiego nei saloni di bellezza, nei centri estetici e centri benessere. Si occupa della cura del viso. Utilizza i prodotti in commercio o di origine naturale. Il corso oltre a insegnare la tecnica applicata, approfondisce e completa i diversi aspetti scientifico-teorici che stanno alla base. La preparazione pratica combinata a quella teorica permette di imparare tutti gli aspetti legati a questo profilo professionale.Alla fine del corso si rilascia l’attestato di frequenza Club Beauté che certifica l'idoneità e la capacità operativa dell'allievo.

SVOLGIMENTO
Il corso prevede lo studio delle tecniche specifiche per l’esecuzione della pulizia del viso, con l’utilizzo di vaporizzatore, scrub, maschere specifiche. Detersione, bonificazione, eliminazione dei comedoni, grani di miglio. Studio e classificazione dei vari tipi di pelle. Depilazione arcata sopraccigliare. Studio dell’anatomia, fisiologia e morfologia del viso. Studio dell’apparato tegumentario e degli annessi cutanei come le ghiandole sebacee e sudoripare. Sterilizzazione e disinfezione. Strumenti da lavoro. Benessere e massaggio del viso. Introduzione alla cosmetologia. Conoscenza dei prodotti sintetici e naturali in commercio. Ogni tipo di cosmetico può presentare criticità con la pelle del cliente. Per questo abbiamo inserito in questo corso diversi aspetti teorici che toccano la chimica, la cosmetologia e l’anatomia.

DURATA
24 ore totali

PERIODO
Da Ottobre a Luglio a cicli continui

NUMERO PARTECIPANTI
Minimo 5, massimo 10 partecipanti.

MATERIALE RICHIESTO
Non necessario

MATERIALE A DISPOSIZIONE
Alla conclusione del Seminario verrà rilasciato l’Attestato di frequenza Club Beauté.

LOCATION
Via Petrella 19, Milano

COSTO
€ 580,00 (esente IVA)

visagista
PREISCRIZIONE
AL CORSO

Sarai ricontattato da Club Beauté per perfezionare la tua iscrizione








accetto tratt. dati personali*  *




 
Club Beauté
Via Petrella, 19 - 20124 Milano
Tel. 02 29400598
Fax 02 29516115
 
P.IVA 06213120964

privacy policy    |    cookies policy    |    trasparenza e pubblicità    |    whistleblowing    |    Timmagine | Siti internet Brescia